U.C.A.S. - Ufficio Complicazioni Affari Semplici

Appartamento di Trent Ross, Huston [Texas]

« Older   Newer »
  Share  
Puchu Glenda
view post Posted on 28/4/2009, 12:51






Appartamento di Trent Ross
Huston, Texas
__________________________________________

Domenica 16 Marzo 2008
Topic per: Esthel Snow



Il mattino presto, Esthel prese il suo volo per Huston, per recarsi ad interrogare Trent Ross, l'amico "tradito" di Newton. Il volo procedette senza problemi: all'uscita dell'aeroporto, trovò ad attenderla un'auto della polizia locale, che la condusse all'indirizzo dell'abitazione di Ross. Era una bella villetta in una zona residenziale: del resto, trattandosi di un amico dei Newton, non poteva che trattarsi di una persona benestante.

Edited by Cioppys - 28/4/2009, 16:05
 
Top
Wrath
view post Posted on 29/4/2009, 14:21




La villa era circondata da siepi che non facessero vedere l'interno ai semplici passanti, al centro un cancello nero indicava l'entrata; fu lì che scese dalla macchina. Ovunque posasse lo sguardo vi erano raffinati ornamenti ed un bellissimo giardino coronava il tutto.
Salutò gli accompagnatori e citofonò.
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 29/4/2009, 15:06




Poco dopo la porta si socchiuse lentamente, e sulla soglia comparve un uomo sui 35 anni, in vestaglia, con un paio di occhiali di tartaruga sul naso e folti capelli biondi. Tutto sommato era di bella presenza, anche se dimesso e con lo sguardo non troppo sveglio.
<< Sì?>> chiese, dopo essere stato colto da un leggero imbarazzo nel trovarsi di fronte una donna.
 
Top
Wrath
view post Posted on 29/4/2009, 21:23




L' impressione era quella di averlo appena svegliato.
<< Scusi il disturbo >> disse portando la mano sinistra dietro il collo, un poco imbarazzata
<< Agente Esthel Snow, FBI ... spero di non averla svegliata >> aggiunse porgendogli la mano.
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 30/4/2009, 09:52




L'uomo sorrise per cortesia.
<< Figuriamoci. Semplicemente, la domenica mi piace oziare. C'è tutta la settimana per fare le cose di corsa... >> fece una pausa << ...certo, non è bello, la domenica mattina, dover parlare di amici morti. Perché lei è qui per questo, giusto? Per parlare di Kevin... >>
 
Top
Cioppys
view post Posted on 6/5/2009, 08:14




Il cellulare di Esthel emise un suono.
Era arrivato un messaggio.

SPOILER (click to view)
Messaggio da: Robert, inviato il 16 Marzo 2009 alle ore xx.xx
La ragazzina è un po' sulle sue, ma sta migliorando. Per il resto ancora non abbiamo accertato nulla, oggi parleremo col probabile fabbricante o forse riusciremo ad avere indizi su chi abbia fabbricato i pugnali.
Spero solo di trovarlo ancora vivo e vegeto. Mi manchi. Baci, Rob


 
Top
Wrath
view post Posted on 6/5/2009, 13:31




<< Purtroppo è esatto, mi spiace ancor di più ma devo farle molte domande >>
Il cellulare della ragazza suonò, la melodia durò per poco dal momento che era un messaggio e per questo decise di ignorarlo e continuare come se nulla li avesse mai interrotti.
<< E' l'unico ad aver conosciuto Kevin come amico >> disse tristemente.
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 7/5/2009, 18:09




Trent la face entrare.
La casa era linda, in ordine, e profumava di solitudine.
Si vedeva che era poco vissuta.
L'uomo si sedette sul divano e invitò l'ospite a fare altrettanto: aveva una profonda delicatezza nel muoversi e nel parlare.
<< Amico...>> mormorò << parola difficile. Parola dolorosa. Eppure sì, anche ora, io credo di essergli stato...profondamente amico...>>
 
Top
Wrath
view post Posted on 8/5/2009, 14:01




L'atmosfera in quella casa era struggente, la voce dell'uomo le incuteva tanta di quella tristezza che non sapeva neppure se andare avanti, anche per questo non era in grado di fare il profiler.
<< Ecco, il signor Newton è stato assassinato.. come ben sa >> non sapeva bene come cominciare, che parole usare << Vorrei tentare di conoscere meglio Kevin, arrivare a capire cosa è accaduto quella notte se lei vuole aiutarmi >>
Doveva cominciare da qualcosa, non sapeva la reazione che avrebbe innescato ma lo disse comunque << L'unica cosa che sappiamo è che si trovava in compagnia di una donna >>
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 8/5/2009, 15:02




<<niente di strano>> disse Trent <<ma questo ve lo avranno già detto. E' sempre stato così, anche al liceo. Ma francamente, non vedo come io possa aiutarvi. Non lo sentivo più...ormai da oltre un anno...>>
 
Top
Wrath
view post Posted on 8/5/2009, 16:30




<< Devo capire che persona era, voglio conoscere il suo passato, i suoi amici e nemici >> disse di getto.
<< Non importa che sia passato un anno, voglio la sua versione di Kevin Newton >>
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 8/5/2009, 19:13




<< La mia versione?>> Trent diede in una triste risata <<sì, lo so dove vuole andare a parare agente: sia onesta. Lei vuole sapere quanto lo odio, e se il mio odio sarebbe abbastanza grande da uccidere. Bene, la soddisfo. Kevin è sempre stato uno stronzo, fin da quando era bambino. Ciò che voleva, lui lo otteneva...ma ciò che ammiravo di lui era che non lo ha mai fatto coi soldi di papà. Semplicemente, era una persona forte. Prepotente, senz'altro, ma forte. Io avevo la fortuna di essere il suo amico, quello con cui andava d'accordo...forse il solo. Io a volte soffrivo le sue sopraffazioni, ma sono sempre stato mite, non contestavo mai...la rabbia ed io non ci siamo mai realmente conosciuti...! Ma proprio per questo, credo, eravamo amici: io riuscivo ad assorbire la sua aggressività...e per contro, lui mi difendeva. Anche al liceo, nessuno ha mai osato toccarmi perché ero l'amico di Kevin. E il fatto di essere considerato da lui il solo vero amico, beh...mi ha anche fatto scoprire doti che altri non vedevano. Kevin era franco, diretto, diceva sempre le cose in faccia. Non ha mai avuto timore di lottare per le sue idee...Sotto sotto, penso che non fosse felice di essere il figlio di un uomo tanto potente. Una volta...provai anche a consigliargli di mollare tutto, di scegliere da solo la sua strada. Ma l'influenza della sua famiglia, e l'attrattiva del denaro, sono stati troppo forti. Tuttavia...non era questo che lei voleva le raccontassi, giusto?>>
 
Top
Wrath
view post Posted on 13/5/2009, 14:46




<< Invece sono proprio questi aspetti che a me interessano >>
<< Sono venuta qui per conoscere il signor Newton, oltre che ad accertarmi della sua innocenza ovviamente; che lei fosse uno dei sospettati lo sapevamo entrambi anche prima che io suonassi alla sua porta. La sua relazione con Kevin è molto particolare, lei è una persona calma, uno che attutisce tutti i colpi. Come faccio a sapere che il suo limite non è stato superato? >>
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 13/5/2009, 16:03




CITAZIONE (Wrath @ 13/5/2009, 15:46)
<< Come faccio a sapere che il suo limite non è stato superato? >>

<< Già...come fa a saperlo?>> fece Trent con amarezza << Se non le dice nulla il suo intuito, allora lo chieda al mio psicoterapeuta. Visto che ciò che mi ha fatto Kevin mi è costata quasi un anno di terapia, spero almeno che sia servita a qualcosa...>>
 
Top
Wrath
view post Posted on 13/5/2009, 18:00




Sorrise alla sua affermazione.
Il suo intuito la diceva lunga invece, ma non poteva dargli retta.
Dal primo momento in cui aveva visto il viso del signore che aveva di fronte ed aveva sentito la sua voce aveva capito che era innocente, ma il suo lavoro le imponeva un'indagine più approfondita.
<< Non dubito di lei, ma se mi può dare il nome del suo psicologo mi farebbe un favore >> "tanto per andare fino in fondo" .
<< Per caso è rimasto in contatto con la signorina Florent? >> disse un poco titubante, non avrebbe voluto toccare quel tasto ma quell'uomo le sembrava serio, e la sua ragazza non poteva che essere da meno; una telefonata in più non poteva che far bene.
 
Top
64 replies since 28/4/2009, 12:51   364 views
  Share