U.C.A.S. - Ufficio Complicazioni Affari Semplici

AAA - master di vecchia data (certificato da Glenda) propone cyberpunk x piccolo gruppo, storia aperta a soli giocatori over 16 con un po' di esperienza

« Older   Newer »
  Share  
Puchu Glenda
view post Posted on 2/3/2008, 20:17




Allora, ragazzi, il mio ex master di cyberpunk (bravo, garantisco io) vorrebbe mettere su un piccolo gruppo per giocare qui...
Sarebbe una terza storia, quindi, limitata a pochi intimi che se la sentono di gestire un terzo personaggio oltre ad alchimia e poliziesco...
In questo caso, però, si richiede un po' di esperienza nei giochi di narrazione e una minima minima conoscenza del CP...
Età superiore ai 16, vista la durezza del genere.

Parliamone pure qui.
 
Top
Tristan de la Croix
view post Posted on 2/3/2008, 20:27




Eccomi eccomi!

Spero di riuscire a creare qualcosa di interessante, insieme a chi volesse imbarcarsi in questa pazzia totalmente sperimentale :/heh:

Allora...come dicevo sullo shoutbox, l'idea è quella di prendere il buon vecchio genere Cyberpunk tanto amato da babbo Gibson e nonno Sterling, e portarlo nel "nuovo millennio", con un rapido aggiornamento tecnologico/politico/sociale ma soprattutto cercando (per quanto mi sarà possibile) di cambiare l'impatto medio delle storie Gibsoniane (che pure ho sempre adorato) spostando l'attenzione dalle storie di gangster e violenza nei ghetti verso tematiche più "politiche" e comunque di respiro molto più ampio...

Insomma...la partenza sarà sicuramente "tradizionale", tanto per prendere confidenza, ma conto che rapidamente lo sprawl verrà sostituito da ben altri teatri...
 
Top
Cioppys
view post Posted on 2/3/2008, 20:49




Io ci starei anche... solo che non ho mai giocato a CP! :/swt:
Se mi fate un corso accelerato minimo va bene? :/ehm:
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 2/3/2008, 20:53




Guarda...BIO ESP non è molto diverso! :/heh:
 
Top
Tristan de la Croix
view post Posted on 2/3/2008, 21:02




Beh...buona parte delle informazioni necessarie ve le darò io appena ho finito di mettere a punto l'ambientazione (al momento sto facendo un gigantesco taglia/incolla da 3-4 manuali diversi, shakerando tutto con vecchie reminescenze sui libri dei signori Gibson e Sterling), per il resto...beh, vedrò di calarvi tutti nell'ambientazione nel modo meno indolore possibile :)

Dopotutto, il cyberpunk, più che viverlo, lo subisci :/heh:
 
Top
Cioppys
view post Posted on 2/3/2008, 21:02




Ah ok! XD

Vabbè, quello doveva essere tutt'altro genere, ma meglio com'è uscito! XD
 
Top
LaSfigaIncombe
view post Posted on 3/3/2008, 14:44




Io potrei esserci.
L'esperienza di CP che vi garantisco è minima minima: 3 pg che mi hanno complessivamente fatto giocare per un anno.
Non mi ricordo moltissimo, ma la mia presenza posso garantirla. Decidete voi.
:/alone2:
 
Top
Tristan de la Croix
view post Posted on 3/3/2008, 15:16




Ogni persona volenterosa è bene accetta :)

Intanto, sto preparando un post megagalattico per esporre l'ambientazione...così almeno vi farete più o meno un'idea di come funzionano le cose...

Un paio di giorni ancora (il tempo latita...) ed è pronto ;)
 
Top
Senpai Alex
view post Posted on 3/3/2008, 19:36




Cioppys, se hai tempo, leggiti "Chaos U.S.A." di Bruce Sterling, secondo me migliore introduzione non può esserci! :)

(e se non hai tempo ti segni il titolo e te lo leggi quando vuoi perchè è una di quelle letture secondo me fondamentali :D )
 
Top
Cioppys
view post Posted on 4/3/2008, 09:30




Tempo? Cos'è il tempo? Si mangia?
E quello scarseggia sempre :/dead:
Beh, vedrò di segnarmelo per i miei futuri acquisti. Cmq, se la storia che stiamo scrivendo io e Glenda è molto simile al CP, direi che si, un pochino di esperienza ce l'ho!
 
Top
Senpai Alex
view post Posted on 4/3/2008, 09:50




beh, per vedere se hai abbastanza esperienza, si potrebbe sempre metterti ad affrontare un black-ice dotata di un impianto corticale... e vedere come te la cavi :P
 
Top
10 replies since 2/3/2008, 20:17   315 views
  Share