U.C.A.S. - Ufficio Complicazioni Affari Semplici

Chiacchiere su ambientazione/storia, Per tutti i giocatori!

« Older   Newer »
  Share  
Tristan de la Croix
view post Posted on 5/3/2008, 13:07




Dunque dunque...la mole di informazioni che devo fornire è abbastanza ingente (mi piace contestualizzare bene dove giocheremo le nostre avventure), e per non dilungarmi troppo cerco di essere il più conciso possibile e vago sui dettagli meno pregnanti.

Resta comunque che se avete domande da fare, sono qui apposta :/ini:

Di conseguenza, chiedetemi di tutto e di più ;)

Secondariamente, una domanda altrettanto pregnante: che facciamo?
La mia idea di partenza è, come da chiacchiere nella shoutbox con senpai, di fare "un passo avanti" rispetto al cyberpunk classico e spostarmi verso un'ottica "post" come tematiche (quella che viene chiamata 'transumanista'), ovvero: non tanto 'dove possiamo arrivare' con le tecnologie di manipolazione genetica e affini, ma "che cosa siamo" in relazione a queste modifiche.
In altri termini: ci stiamo evolvendo? cosa identifica l'essere umano in quanto tale? e così via...
Insomma, un po' come in Ghost in the Shell

Per questo mi piacerebbe che alcuni dei personaggi fossero membri del Turing o organizzazioni affini, o magari corporativi...ma anche i cosiddetti shadowrunner, cioè i mercenari che fanno il "lavoro sporco" sono caldamente benvenuti!

Una piccola nota finale: non ho dettagliato troppo le mie spiegazioni introduttive, sia per una questione prettamente di mancanza di tempo, sia per questioni di fruibilità che soprattutto per lasciarvi la massima libertà possibile in fase di creazione ma anche di gioco.
E questo significa che siete totalmente liberi di inventarvi fatti storici, manovre politiche, associazioni governative, applicazioni di nuove tecnologie, personaggi importanti, corporazioni, organizzazioni terroristiche o di attivisti e così via...
(chiaramente se non volete perdervi in niente del genere, ci penserò io via via ;) )

Ok, questo è quanto.
Domande/Suggerimenti/Critiche/Proposte?

EDIT: ah, a proposito, ovviamente le informazioni sull'ambientazione non sono finite lì alla tecnologia...sto preparando il resto, arriverà il prima possibile!

Edited by Tristan de la Croix - 5/3/2008, 14:08
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 6/3/2008, 14:34




Bien...
a me Gosth in The shell manca all'appello...mi sono addormentata a metà del primo...non è esattamente un anime che amo.
...
Io cmq in questa ambientazione come sai ci sguazzo...^^ Sarei sempre per il riciclo di quel dato pg, dato che ci son pure di mezzo le IA...magari con 4-5 anni di più...
Però prima vorrei sentire che hanno in mente gli altri
 
Top
Tristan de la Croix
view post Posted on 6/3/2008, 14:49




Dovevi vedere le serie animate allora, non il film ;)

Comunque...per me puoi riciclarlo benissimo, è un ritorno davvero gradito :)

Anche se avrò bisogno di qualche rinfrescata di memoria...la memoria di tutti gli eventi è un po' appannata ^_^;;
 
Top
Senpai Alex
view post Posted on 6/3/2008, 20:09




meglio la seconda serie, la Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG, che ha maggiori implicazioni politico-sociali rispetto alla prima che, per quanto interessante, è leggermente più canonica come elementi cyberpunk presentati...
 
Top
Shinji Kakaroth
view post Posted on 7/3/2008, 15:18




Addormentarsi durante GITS?!? :/omg:
Glen-chan, la prossima volta che ti vedo ti sculaccio! :/smoke:
La serie che preferisco di più è GitS SAC 1. ^^
 
Top
Cioppys
view post Posted on 7/3/2008, 15:50




CITAZIONE
GITS

Non so gli anime/OAV/film (troverò mai il tempo di vederle le serie animate?), ma a me il manga non è che sia piaciuto più di tanto. Ho fatto una fatica a leggerlo... un mattone era più leggero! o.O

Comunque, tornando IT, ho letto l'ambientazione e mi ispira assai.. aspetto il resto, anche se nei meandri più nascosti della mia testolina è già spuntata una piccola idea...
:/brill:
 
Top
Tristan de la Croix
view post Posted on 7/3/2008, 16:17




Beh...in realtà non c'è ancora molto...più che altro una trattazione un po' più estesa di Matrice e Sistemi informatici, più (se ce la faccio) qualche cenno comunque molto vago di organizzazione politica.

Per la cronaca, nonostante la terra del cyberpunk sia solitamente l'america (tallonata a ruota dal giappone...più che altro Chiba), le nostre avventure saranno, almeno inizialmente, completamente europee, per la precisione londinesi ;)

La città non ve la descriverò nel topic di ambientazione, comunque...avrete le informazioni via via! :P (e, come dicevo all'inizio, potete e siete anzi caldamente invitati a metterci del vostro)
 
Top
Shinji Kakaroth
view post Posted on 7/3/2008, 16:18




Cioppys, i manga di Masamune Shirow non vanno letti, vanno studiati e analizzati.
Prima di leggere devi comprendere che hai di fronte un opera complessa e difficile, con spiegazioni intricate.

C'è un altra serie di cui s'e' occupato ultimamente MS, Ghost Hound e devo dire che è figa alquanto, molto sul paranormale e il parapsicologo.
 
Top
Cioppys
view post Posted on 7/3/2008, 16:31




@ Tristan
Beh, l'idea è proprio piccola, giusto il "qualcosa" da cui partire per buttar giù il background del personaggio (solitamente parto da quello). Avere a disposizione l'intera ambientazione, mi permette di sapere come muovermi... e poi potrebbe darmi altri spunti interessanti, visto che mi parli di Sistemi informatici *-* Il fatto di avere un'idea mi toglie il peso di pensare da zero a come farlo... e fidati, normalmente ci penso ininterrottamente per almeno una settimana XD

@ SK
Posso capire se mi si viene a dire che leggendo un manga puoi non capire alcuni passaggi - perchè i nessi e le spiegazioni sono nascoste e vanno dedotte dai dialoghi o da altri fatti -, ma non capire interamente niente della storia globale in sè, è un altra cosa...
Comunque, il primo numero lo lessi in... 2 mesi? Tanta era la voglia di andare avanti...
 
Top
Senpai Alex
view post Posted on 7/3/2008, 18:37




il primo manga di Ghost in the Shell però non è così difficile, il secondo "Manmachine Interface" concordo che sia estremamente complesso, pure io ci ho capito poco (soprattutto il finale mi è incomprensibile a causa del simbolismo giapponese che non conosco benissimo), forse potresti cominciare a leggere dall' 1,5, che è un'antologia di storie brevi, quindi meno complesse della media :)
 
Top
Cioppys
view post Posted on 7/3/2008, 19:31




Le storie in sè non erano male, è il filo che le univa che - sinceramente - non ho la più pallida idea di quale sia XD
 
Top
Tristan de la Croix
view post Posted on 10/3/2008, 16:15




Ok, adesso le informazioni dovrebbero esserci più o meno tutte...

Se do qualcosa per scontato, chiedete e vi sarà risposto :)




...ah, dimenticavo! Da mercoledì per una settimana non sarò raggiungibile...sono in irlanda a festeggiare St.Patrick! :/heh2:

Voi nel frattempo ponderate e, fino a domani sera, chiedete pure che sono qui ;)
 
Top
StPatrick
view post Posted on 11/3/2008, 19:06




Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono stato indirizzato qui dal maggico Tristan.
Mi farebbe molto piacere partecipare a questa "narrazione" anche se non sono molto ferrato di Cyberpunk.
Ah...e come il qui sopra Tristan ha già detto anche io non sarò reperibile per una settimana in quanto vado con lui a Dublino.
Grazie a tutti.
A presto.
 
Top
Cioppys
view post Posted on 11/3/2008, 19:10




Benvenuto^^
Non penso ci siano problemi a farti partecipare, visto che è Tristan che gestisce la cosa ed è tutto a sua discrezione, e visto che è lui ti ha indirizzato qui mi pare ovvio che sia si^^

(neppure io sono molto ferrata di CP... forse quella che lo è meno di tutti quelli che dovrebbero partecipare^^'''')

Comunque... Buona vacanza ad entrambi!
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 11/3/2008, 20:41




CITAZIONE (StPatrick @ 11/3/2008, 19:06)
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono stato indirizzato qui dal maggico Tristan.
Mi farebbe molto piacere partecipare a questa "narrazione" anche se non sono molto ferrato di Cyberpunk.
Ah...e come il qui sopra Tristan ha già detto anche io non sarò reperibile per una settimana in quanto vado con lui a Dublino.
Grazie a tutti.
A presto.

:/love: Benvenuto! Ci conosciamo o no?
Grande Micio, portaci i nuovi utenti, così scaliamo la classifica dei top forum!
 
Top
65 replies since 5/3/2008, 13:07   844 views
  Share