U.C.A.S. - Ufficio Complicazioni Affari Semplici

J. Edgar Hoover Building, Washington [D.C.], Quartier Generale F.B.I.

« Older   Newer »
  Share  
Cioppys
view post Posted on 18/3/2008, 12:37 by: Cioppys




All'invito del direttore, Noah si accomodò sulla sedia posta di fronte alla scrivania, trattenendo il respiro nel momento in cui questi allungò due fascicoli sul tavolo, ma appena lesse le prime righe dei rapporti tirò interiormente un piccolo sospiro di solievo. Per una volta fu contenta della schiettezza e rudezza del proprio capo, che iniziò subito ad esporle l'argomento il motivo di quella convocazione.
Quando May gliela indicò, osservò meglio la foto. Il pugnale in questione era decisamente particolare: lungo circa trentacinque centimetri - caratteristica facilmente desumibile dal righello posto a fianco dell'oggetto fotografato - aveva un elsa molto semplice, fatta con un metallo che non seppe riconoscere... ma era la lama, che occupata due terzi della sua lunghezza, a colpire maggiormente: lucida e dalla forma ondulata, era affilata da entrambi i lati.
<<anche a Newton era stato conficcato nel cuore?>> chiese Noah, visto che non le era stato detto.
Il fatto che in poco più di ventiquattro ore erano accaduti due omicidi in luoghi distanti tra loro con un arma identica e così particolare, non poteva che lasciare qualche dubbio... e lei non credeva alle coincidenze.
 
Top
187 replies since 17/3/2008, 15:14   1384 views
  Share