U.C.A.S. - Ufficio Complicazioni Affari Semplici

Ufficio 2, Washington [D.C.], Sala Riunioni

« Older   Newer »
  Share  
Cioppys
view post Posted on 20/9/2008, 11:30






Ufficio 2 della Sala Riunioni
presso il J. Edgar Hoover Building a Washington, D.C.
__________________________________________

Venerdì 14 Marzo 2008
Topic per: Avril Spenser



L'ufficio si trovava subito dietro il tavolo della Sala Riunioni.
Era grande quanto gli altri due, ma la mobilia era decisamente di qualità migliore. La scrivania era in legno di noce scuro, e le tre sedie foderate in tessuto nero sembravano molto comode. Anche gli schedari erano di un modello più costoso di quelli presenti negli altri uffici, così come la libreria: alta quasi fino al soffitto, aveva i ripiani di legno e i sostegni di acciaio.
Essendo posto sull'angolo dell'edificio, due pareti erano occupate dalle finestre. Si aveva quindi un'ottima visuale sia della 10th Street che di Pennsylvania Avenue, lato da cui era possibile vedere anche una parte del Campidoglio - l'United States Capitol, la sede del Congresso degli Stati Uniti - e della sua famosa cupola. Dalla parte opposta, un chilometro o poco più avanti, quella stessa strada passava davanti alla Casa Bianca.
Come tutto il resto, anche l'apparecchio telefonico situato sulla scrivania era di un modello più costoso: oltre alle normali funzioni degli altri - tra cui rientrava il vivavoce - c'era anche un piccolo display LCD per videoconferenze.
 
Top
Casey Macdonald
view post Posted on 23/9/2008, 20:50




Avril entrò nel secondo ufficio , i mobili erano di alta qualità e anche il telefono con cui avrebbe telefonato era un modello più costoso con quel telefono poteva fare le videoconferenze... e c'era il vivavoce , ma ella avrebbe solo telefonato all'agenzia di pulizie dell'università e si sarebbe fatta dare l' elenco dei lavoratori. Si sedette su una delle sedie foderate di nero e iniziò a chiamare l'agenzia delle pulizie dell'università... digitò il numero sul telefono e aspettò una risposta. al più presto. aspettando si stava gustando il parorama era meramente bello.

[edit by Cioppys. Solo una precisazione: l'agenzia è quella che si occupa della pulizia dell'Università di Milton, non della sala mensa^^]

Edited by Cioppys - 24/9/2008, 11:41
 
Top
Cioppys
view post Posted on 24/9/2008, 12:02




Avril attese quasi un minuto prima che qualcuno le rispondesse al telefono.
<< "McKaine Enterprise" >> rispose una voce femminile.
Il nome pronunciato dalla donna era presente sul fascicolo, a fianco del numero che Avril aveva appena digitato. Era l'agenzia di pulizia dell'Università di Milton.
<< Come posso esserle utile? >>
 
Top
Casey Macdonald
view post Posted on 24/9/2008, 18:04




Avril sentì la voce femminile e disse : " salve io sono del F.B.I e mi serbbirebbe un elenco di tutti i dipendenti che sono stati presenti il giorno i cui milton e stato ucciso percortesia se e possibile" disse con tono di voce tranquillo la ragazza.
 
Top
Cioppys
view post Posted on 24/9/2008, 18:18




La donna, nel sentirsi dire quella frase, per un momento venne presa da un attimo di panico.
<< FBI? Ucciso? Mio Dio... ma di che sta parlando? >>
Poi ci pensò un attimo, e sembrò ricordarsi qualcosa.
<< Intende forse... insomma, parla forse della morte di quel professore universatario? >> fece sottovoce, come impaurita. Poi il suo tono divenne quasi scandalizzato << Non penserà certo che uno dei nostri dipendenti... >> e lasciò la frase in sospeso.
La sola idea che qualcuno che lavorava lì potesse aver commesso l'omicidio la terrorizzava.
 
Top
Casey Macdonald
view post Posted on 24/9/2008, 19:30




"no no no stia tranquilla non stiamo insinuando nulla ... e mi creda ... io non credo che i suoi dipendenti siano cosi... da uccidere un professore... , ma io miei superiori mi hanno incaricato di prendere l'elenco dei suoi dipendenti, signora..." disse avril cercando di tranquillizare la donna che senbrava spaventata... e da buona profiler disse per tranquilizzare la donna:
" signora si calmi d'avvero cerco solo di fare il mio lavoro non isinuo nulla e non credo che nessuno dei suoi dipendenti e in grado di uccidere qualcuno come un proffessore... , ma vede per noi del FBI ogni pista che c'è la seguiamo quindi ... la prego mi dia l'elenco con i noi . e le prometto che lo beccheremo chi a ucciso il professore ."
disse avril cercando di far capire alla donna perchè le serviva quel elenco.
 
Top
Cioppys
view post Posted on 24/9/2008, 21:15




La donna sembrò tranquillizzarsi, ma non parve molto convinta nell'acconsentire alla richiesta dell'agente dell'FBI.
<< Beh, ecco... io... non so se posso darle queste informazione >> fece vaga, mentre si guardava intorno nell'ufficio di Los Angeles, come a voler assicurassi che nessuno ascoltasse quella chiamata << E poi, di preciso cosa le servirebbe? >>
 
Top
Casey Macdonald
view post Posted on 24/9/2008, 22:15




" dovrei solamete interrogare i suoi dipedenti. Vede devo sapere se quel giorno hanno visto qualcosa di strano qualche comportamento che avrebbe fatto capire che fosse un omicidio o una semplice lite" disse Avril cortese con la donna che sembrava vaga sulla risposta ella le fece un profilo mentale e disse mentre ascoltava la risposta della donna:
E una donna che non si fida degli estranei e del FBI, è protettiva verso i suoi dipendenti anche se non è mai stata amica di un suo dipendente , ma aveva solamente rapporti di lavoro con i dipendenti , e non c'è mai uscita insieme.... e una donna molto insicura di se stessa. e degli altri.
pensò avril mentre parlava con la donna e poi aggiunse.
" per cortesia signora vuole autarmi? allora mi dia quell'elenco. "
disse ella cercarando di convicere la donna dal altro capo del telefono.

Edited by Cioppys - 25/9/2008, 10:19
 
Top
Cioppys
view post Posted on 25/9/2008, 09:26




<< Quindi le serve sapere chi era di turno il giorno del... >> non finì la frase, perchè pensò che fosse superfluo dire quella parola, "omicidio". Voleva evitare che qualcuno che passasse lì per caso, sentisse qualcosa che non doveva << Senta, posso vedere cosa posso darle, ma devo fare una ricerca al computer. Purtroppo non mi ricordo il giorno preciso di... quell'evento. Potrebbe dirmelo? >>
 
Top
Casey Macdonald
view post Posted on 25/9/2008, 18:26




"precisamente la mattina del 11 marzo 2008 , e le dispiace se resto in linea mentre fa questa ricerca?" disse avril tranquilla.
 
Top
Cioppys
view post Posted on 25/9/2008, 19:22




<< Ok, attenda un attimo >>
La donna mise Avril in attesa, e dal telefono giunse una musica classica, a cui ogni tanto si sovrapponeva una frase registrata che diveva "La preghiamo di attendere in linea".
Ci vollero alcuni minuti prima che la donna tornò al ricevitore.
<< Eccomi, ho fatto il prima possibile >>
Si sentì un rumore, come se stesse sfogliando qualcosa, poi la donna dette ad Avril un elenco di persone.

Ultimo Turno di Lunedì 10 Marzo
- Donowad Post
- Enrica Connely
- Jessica Simons
- John Stephard
- Clark Williams

Primo Turno di Martedì 11 Marzo
- Joe Summers
- Erika Anderson
- Kaite Liven
- Frank Tudor
- Samuel Tedeschi

<< Purtroppo non posso darle i numeri di telefono... sa, per questioni di privacy non avrei dovuto darle nemmeno questo elenco >> la donna stava quasi sussurrando << Quindi le chiedo di non dire che ha avuto questi nomi da noi >>
Per Avril non avrebbe dovuto essere un problema: sulla scrivania c'era anche un computer. Forse poteva tornarle utile.

[OT: ovviamente non faremo le telefonate parlate come questa con tutti... sennò finiamo a Natale! XXD]
 
Top
Casey Macdonald
view post Posted on 25/9/2008, 19:54




" grazie signora e stia per l'ultima volta tranquilla io non dirò nulla grazie ancora per il suo aiuto , e stata molto utile. arrivederci" dopo aver chiuso la comunicazione con la signora incominciò a fare ricerche su i dipendenti di pulizie.



Ultimo Turno di Lunedì 10 Marzo
- Donowad Post
- Enrica Connely
- Jessica Simons
- John Stephard
- Clark Williams

Primo Turno di Martedì 11 Marzo
- Joe Summers
- Erika Anderson
- Kaite Liven
- Frank Tudor
- Samuel Tedeschi

e si disse tra se :Allora ragazzuoli ..... ditemi chi siete e se sapete qualcosa sul omicidio.
mentre disse questo accese il computer e iniziò a fare ricerche su il primo dei dipendenti . " allora caro Donowad Post ... di te cosa mi dici? su fammi scoprire qualcosa su di te" disse avril al compiuter da sola. e cosi anche per gli altri.
 
Top
Cioppys
view post Posted on 26/9/2008, 15:20




Avril iniziò a cercare all'interno del sistema dell'FBI informazioni sui nominativi passati dalla donna. Per ognuno di loro ne trovò diverse, come età, stato di famiglia, istruzione, residenza... anche multe pagate e non! Ma era sui dati di dove abitavano che si concentrò: a fianco degli ultimi indirizzi conosciuti, vi erano in recapiti telefonoci. Iniziò a trascriverli, uno ad uno, ma non li trovò tutti.

Ultimo Turno di Lunedì 10 Marzo
- Donowad Post - tel. xxx.xxx.xxx
- Enrica Connely - tel. xxx.xxx.xxx
- Jessica Simons - tel. non conosciuto
- John Stephard - tel. non conosciuto
- Clark Williams - tel. xxx.xxx.xxx

Primo Turno di Martedì 11 Marzo
- Joe Summers - tel. xxx.xxx.xxx
- Erika Anderson - tel. non conosciuto
- Kaite Liven - tel. xxx.xxx.xxx
- Frank Tudor - tel. non conosciuto
- Samuel Tedeschi - tel. xxx.xxx.xxx

Ora doveva solo decidere da chi iniziare.
 
Top
Casey Macdonald
view post Posted on 26/9/2008, 20:42




" direi di iniziare da Donowad Post... e poi da enirica conelly... da quiei possibili che posso contattARE."
disse avril a se stessa però... poi non ci pensò piu e iniziò a chiamare i primi due della lista del 10 marzo.
 
Top
Cioppys
view post Posted on 27/9/2008, 10:22




Il telefono di Donowad Post squillò per diversi minuti senza nessuna risposta. Avril allora chiamò Enrica Connely, e una voce femminile rispose al secondo squillo.
<< Pronto? >>
Sottofondo si sentiva un bambino che parlava, poco distante. Dalle informazioni che Avril aveva letto sul computer, la donna aveva all'incirca 43 anni, era sposata con un operaio di una ditta di costruzioni, da cui aveva avuto un figlio.
 
Top
35 replies since 20/9/2008, 11:30   230 views
  Share