U.C.A.S. - Ufficio Complicazioni Affari Semplici

Ambientazione, Topic di Descrizione dell'Ambientazione

« Older   Newer »
  Share  
Cioppys
view post Posted on 17/2/2009, 20:36





Ambientazione



Contesto storico

Anno 2009 Dopo Cristo - Calendario Umano - Tempo presente

L'umanità va avanti come tutti la conosciamo, tra alti e bassi, tecnologia e povertà, guerra e catastrofi.
In questo periodo storico un po' in tutto il mondo c'è una crisi finanziaria causata dal fallimento di alcune grandi corporazione bancarie americane, cosa che ha influito nell'economia di un po' in tutto il mondo.

Anno 4659 Primo Raduno - Calendario Oscuro - Tempo presente

I mostri, demoni, oni o esseri delle tenebre, come vengono conosciuti dalle diverse culture della razza umana, esistono realmente e vivono tra la gente, mimetizzandosi nella società e cercando di non far scoprire la propria natura.
I passati dei venerati dalle civiltà antiche, i miti dei draghi del medioevo e le storie folcloristiche sui mostri nelle varie nazioni, sono tutte pressoché riconducibili all'avvistamento o al palesamento degli Oscuri, per come tendono a chiamarsi gli esseri che compongono le varie razze non umane, pensanti.

Il loro calendario prende come punto di partenza il Primo Raduno avvenuto nel 2650 Avanti Cristo, grazie all'angelo Mios, che cercando di comprendere quale fosse la propria origine e il proprio essere, nell'arco di vent'anni vagò per il mondo raccogliendo prove e contattando tribù di Oscuri in tutto il mondo e fondando così una prima, primtiva rete di contatti tra regioni che raggiunse il suo culmine nel Trattato Fondamentale degli Oscuri, stretto durante il Primo Raduno avvenuto in Mesopotamia e dal quale nacque la civiltà degli oscuri che fiorì e si sviluppò con la città di Babel.

Da sempre invisi ai semplici umani a causa delle loro particolari facoltà, gli Oscuri sono stati da sempre detestati e descritti nei testi storici umani e nella tradizione orale come malvagi, nemici o peggio ancora demoni. Molte religioni hanno sfruttato la loro esistenza a proprio favore, sia chiamandoli "santi" che "diavoli" all'occorrenza.

Nel mondo presente, gli Oscuri sono amalgamati alla società, ognuno a condurre le proprie vite, cercando di non dare troppo nell'occhio, ma tutti uniti dall'Associazione Zero, una multinazionale a circolo settario in cui lavorano solo Oscuri e che è la facciata per il governo mondiale della razza degli oscuri.

Politica

L'influenza politica degli oscuri è esercitata in tutto il mondo sia dai propri candidati nelle liste elettorali, mimetizzati come semplici esseri umani, sia internamente all'Agenzia Zero.
La Zero sponsorizza, attraverso filiali distaccate con cui non esistono contatti tracciabili con la Zero stessa, la campagna elettorale dei propri candidati, oltre che a portarli avanti nelle cerchie degli Oscuri, in maniera da avere propri rappresentanti in parlamento e al governo.

Associazione Zero

La Zero ha diverse sedi sparse un po' in tutto il mondo ed ha una propria polizia interna che interviene in diversi casi associati agli Oscuri.
Attraverso la Zero e a particolari gilde in cui essa è composta, gli Oscuri vengono seguiti e aiutati, nel trovare un lavoro, per conoscere altri simili, per insabbiare scandali occupandosi di persona dei propri fuorilegge e aiutando gli Oscuri scoperti a cambiare vita e identità.
L'attuale presidente dell'Associazione Zero è Michael Roderick Guilford, un angelo (di solito finiscono per essere eletti quasi solo angeli perché hanno più carisma e convincono meglio i propri simili, ma dipende molto da cosa succede durante il periodo storico ^^;;; ) in carica da 49 anni.

Le regole principali della Zero sono fondamentalmente:
- Mai palesare agli umani la propria vera natura. Se qualcuno dovesse farsi scoprire, deve uccidere la persona che l'ha scoperto. Se questo non dovesse avvenire, la Zero penserebbe alla sicurezza della comunità, mandando i propri Eraser a eliminare ogni traccia dello scopritore e dello scoperto che ha contravvenuto al regolamento.
- Mai innamorarsi di un essere umano. Quindi nessun contatto o rapporto sessuale con esseri umani per lo stesso motivo e con le stesse pene della regola precedente.
- Qualsiasi disputa o litigio tra diverse gilde e razze verrà risolto facendo apposita denuncia alla stessa Zero.
- Chiunque venga sopettato di traffici illeciti o reati che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza della comunità (omicidi, strupri, traffici, reati di gravità alta) verrà eliminato dagli Eraser della Zero.
- Ogni 66 anni avviene l'elezione del Presidente della Zero e ogni Oscuro in età di voto (18 anni in su) ha il dovere di partecipare alla votazione.

Il corpo armato della Zero è chiamato Eraser e sono delle vere e proprie task force di Oscuri scelti e addestrati per uccidere e cancellare ogni prova della propria presenza.
I loro volti sono sconosciuti a tutti, solo il Presidente della Zero conosce le loro vera identità serbandole nella propria mente. Hanno piena licenza di giudizio di vita e di morte su Oscuri e umani.

Tratti degli Oscuri

Gli Oscuri sono fondamentalmente diversi, tra le varie razze.
Gli unici tratti comuni stanno nella mimetizzazione della propria vera forma sotto l'aspetto di essere umano e ognuno utilizza quest'abilità, tranne per il fatto che ci sono alcuni più predisposti e altri meno, per questo alcuni sono indistinguibili d un essere umano e più adatti alla vita in società, altri invece hanno dei tratti somatici del loro aspetto originale più marcati e si sanno trasformare meno bene.
Inoltre anche la durata della vita è diversa, superando quella degli esseri umani da 50 a 300 anni, a dipendenza della razza.
Un altro tratto comune è un particolare allergia a certe sostanze diverse razza per razza (frassino, argento, acqua santa, aglio, oro, osso) o a particolari situazioni (luce del giorno, pioggia, fiumi, terreni consacrati) che possono causare indebolimento o morte.

Religione

Fondamentalmente esistono svariate forme di religione, ma quelle principali al mondo sono principalmente tre.

La Religione Cattolica

Da secoli instaurata in Europa e nel resto del mondo domina, contando le varie branche protestanti, ortodosse ed ebraiche, da cui ha preso vita, una buona percentuale del globo.
La religione cattolica predicail Vangelo dell'amore disinteressato verso il proprio prossimo.
Il capo della Chiesa è il Papa Benedetto XVI che risiede a San Pietro, in Città del Vaticano, Roma.
Il suo potere spirituale è totalitario e assoluto.
La chiesa sa da sempre dell'esistenza degli oscuri e da sempre li tratta come demoni, o all'occorrenza come santi o angeli che creano miracoli.
Al suo interno vi sono svariate sette fondamentaliste, di cui una in particolare funge da braccio armato della chiesa nella lotta contro il male e l'eresia.
Nihil Sine Nefas, questo il nome della particolare setta di assassini e segugi del Vaticano, che mirano all'estirpazione degli Oscuri dal nostro mondo.
Per la religione cattolica esiste un paradiso, dove le anime dei giusti e dei puri si elevano dopo la morte, un purgatorio, dove le anime reprobe scontano la pena dei propri peccati nella purificazione dell'anima, aiutata dalle preghiere dei viventi e l'inferno, un posto oscuro e di fiamme dove finiranno le anime dei malvagi che hanno causato solo male al prossimo o a se stessi.

La Religione Islamica

Religione instaurata nel medio-oriente e in buona parte degli stati africani.
Secondo il Corano bisogna essere aperti e non odiare chi non è della propria religione, per questo, per buona parte, i fedeli mussulmani sono tolleranti.
Essendo un insieme di dottrine politiche e religiose e non avendo figure che possano essere definite clero, ogni setta ha dei particolari canoni e proprie interpretazioni del corano e la narrazione di eventi passati che hanno a che far con gli oscuri, anche in questo caso raffigurati come demoni scacciati da Maometto o messi di Allah.
Tra queste sette esiste un gruppo fondamentalista chiamato Ta-ar, che appoggia apertamente lo spargimento di sangue per riti di preghiera e da la caccia agli oscuri.
Per la religione islamica esiste un paradiso, Jannah, dove giungono le anime di chi dona al suo prossimo, prega e legge il Corano ed esiste un inferno, Jahannam, un luogo diviso in diverse zone dove si viene puniti a dipendenza dei propri peccati e sebbene buona parte è descritto come rovente e fiammeggiante, esiste anche un livello di gelido.

La Religione Buddista

Espansa praticamente in tutta l'Asia, il buddismo predica la non violenza, la pace e il distaccamento dalla vita terrena.
I preti buddisti sono alla continua ricerca di se stessi e dell'illuminazione.
A capo dei buddisti vi è Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama, un Bodhisattva, una persona che ha raggiunto l'illuminazione, ma che mosso da pietà e da estrema compassione resta nel piano d'esistenza umano per pote aiutare tutte le creature a comprendere il Dharma e a indicare la via verso l'illuminazione.
I preti buddisti sono a conoscenza dell'esistenza degli Oscuri, ma non hanno interesse nei loro confronti e li trattano come una qualsiasi altra forma di vita esistente sulla Terra.
Per la religione Buddista esiste un paradiso, il Nirvana, che è uno stato di pace dei sensi in cui si è totalmente appagati e liberi della sofferenza e dalla catena della reincarnazione ed esiste un inferno/purgatorio, Naraka, diviso in diversi reami dove si finisce dopo morti. A dipendenza del proprio karma (insieme di azioni del corpo, delle proprie parole e dei pensieri della vita precedente) si finisce per un certo periodo di tempo in uno di questi reami d'incarnazione, dovesi soffre e si è tormentati. Finito questo periodo di tempo l'anima perde i ricordi e si reincarna a dipendenza della propria vita precedente (se si è stati molto buoni si puo' nascere figli di una famiglia più ricca, se si è stati troppo malvagi in una famiglia povera, malati, in un animale o persino in sassi).

Gli Oscuri di solito seguono un proprio credo o una delle tante religioni del mondo, ma neppure loro sanno con certezza cosa ci sia dopo la morte e quale religione sia quella vera, praticamente come gli esseri umani.

Edited by Shinji Kakaroth - 19/2/2009, 19:49
 
Top
Shinji Kakaroth
view post Posted on 17/2/2009, 23:21




Le razze...

Umano base

Ha un suo mestiere/ramo di studi e vive normalmente la sua vita, quando per caso finisce per essere coinvolto in qualcosa che da vita a dei sospetti.
o
Fa parte di una religione/setta che sa per certo dell'esistenza degli Oscuri e tende al loro smascheramento ed eliminazione.
o
Fa parte di una sezione investigativa alla X-files che si occupa dei casi strani di cui non si vuole occupare nessuno.

Oscuro

Licantropo

All'apparenza un normale essere umano, ma può trasformarsi all'occorrenza in una forma ibrida uomo/lupo o completamente in lupo.
In forma umana ha la stessa forza di un normale umano.
Ha olfatto e udito più sviluppati degli umani, e riesce a vedere meglio degli umani al buio.
Nelle notti di luna piena deve essere certo di trovarsi in posti dove non possa essere visto da umani, perché assume la forma animale involontariamente.
E' fondamentalmente onnivoro e di solito ama la carne, specialmente cruda.
Rigenera rapidamente le ferite in qualsiasi forma e la sua saliva ha degli enzimi particolari in grado do trasformare gli esseri umani in licantropi a loro volta (con un 75% di chance di schiattare, calcolato da esperimenti condotti dalla Zero).
Allergico all'argento. Una ferita inferta con un oggetto d'argento non si rigenererà.

Vampiro

All'apparenza un normale essere umano, ma può trasformarsi all'occorrenza in una forma ibrida uomo/pipistrello o completamente in pipistrello.
In forma umana è tendenzialmente più forte di un umano.
Ha un udito molto fine e vede perfettamente al buio.
Può produrre, anche solo parlando o cantando, dei particolari ultrasuoni che tendono ad attirare la gente o certi animali (topi, cani, serpi, pipistrelli, gatti) e incantarli in tale maniera a compiere piccole azioni per lui.
Si nutre principalmente di carne o sangue (si ringraziano le macellerie specializzate della Zero! ^_-).
Rigenera rapidamente le ferite in qualsiasi forma e la sua saliva ha degli enzimi particolari in grado do trasformare gli esseri umani in vampiri a loro volta (con un 55% di chance di schiattare, calcolato da esperimenti condotti dalla Zero).
Allergico all'aglio e al frassino. Una ferita inferta con un oggetto di frassino non si rigenererà.
Non ama uscire di giorno, ma la luce solare non lo uccide, gli dà solo molto fastidio alla vista, anche se indossa degli occhiali scuri e attenua i suoi poteri rigenerativi.

Sirenide

All'apparenza un normale essere umano, ma può trasformarsi all'occorrenza in una forma ibrida uomo/pesce o completamente in pesce.
In forma umana ha la stessa forza di un normale umano.
Ha un udito molto fine e un'olfatto migliore degli umani.
Può produrre, anche solo parlando o cantando, dei particolari ultrasuoni che tendono ad attirare/calmare la gente o certi animali se in acqua (pesci o mammiferi acquatici di vario genere).
Si nutre principalmente di vegetali ma non disdegna la carne, specialmente di pesce.
Ha una capacità di rigenerazione delle ferite migliore degli esseri umani, soprattutto se assumono la propria forma.
Anche in forma umana può respirare sott'acqua.
Non sopporta l'esposizione continua al sole e al tempo torrido.
Se vengono bagnati quasi totalmente d'acqua tendono ad assumere involontariamente la forma ibrida.

Aviano

All'apparenza un normale essere umano, ma può trasformarsi all'occorrenza in una forma ibrida uomo/uccello o completamente in uccello.
In forma umana ha la stessa forza di un normale umano.
Ha una vista molto sviluppata e un udito migliore degli umani.
Può produrre degli stridii con cui attiare altri uccelli con cui puo' conversare in modo elementare.
Si nutre principalmente di carne e pesce, ma non disdegna i vegetali.
Ha una capacità di rigenerazione delle ferite leggermente migliore rispetto agli esseri umani.
Non sopporta l'esposizione continua al tempo gelido.
Se vengono feriti in forma ibrida o animale non possono tornare in forma umana finché al ferita non è completamnte guarita.

Angelo

All'apparenza un normale essere umano, ma può trasformarsi all'occorrenza in una forma ibrida di umano alato o in una forma luminosa.
In forma umana ha la stessa forza di un normale umano.
Hanno un sesto senso molto sviluppato e una terza vista che gli permette di comprendere il prossimo e di sondarne i pensieri con un semplice tocco empatico.
Il suo canto è il suo principale modo di difendersi, producendo onde sonore che riescono a far svenire, ammaliare o addormentare.
E' onnivoro, non ha preferenze.
Ha una capacità di rigenerazione delle ferite migliore rispetto agli esseri umani.
La sua pelle, nonostante la trasformazione umana, non abbandona uno strano odore di incenso.
E' una delle forme di vita dalla durata più lunga, oltre a un'aura pacifica e il potere di guarire le ferite e le malattie con la semplice imposizione delle mani.
Hanno un inconscio carisma e attirano facilmente l'attenzione su di sé.

Demone

All'apparenza un normale essere umano, ma può trasformarsi all'occorrenza in una forma ibrida di umano alato (con ali da pipistrello o oscure, le corna e altri elementi che variano di persona in persona) o in una forma oscura.
In forma umana ha la stessa forza di un normale umano.
Hanno un sesto senso molto sviluppato e una terza vista che gli permette di comprendere il prossimo e di giudicarne la correttezza e la malvagità con il semplice tocco empatico.
Le sue parole sono il suo principale modo di difendersi, riuscendo a comprendere subito i desideri passionali del prossimo e a riuscire a raggirali con belle paroline e false promesse di gloria e potere.
E' carnivoro, detesta la verdura.
Ha una capacità di rigenerazione delle ferite migliore rispetto agli esseri umani.
La sua pelle, nonostante la trasformazione umana, non abbandona uno strano odore di zolfo.
E' una delle forme di vita dalla durata più lunga, oltre a un'aura oscura e il potere di infliggere ferite e malattie con la semplice imposizione delle mani.
Hanno un inconscia crudeltà e attirano facilmente l'attenzione su di sé.

Altre razze su richiesta...
 
Top
Shinji Kakaroth
view post Posted on 27/2/2009, 15:52




Il Sistema delle Gilde

La Zero è all'apparenza una multinazionale suddivisa in diversi settori e con diverse filiali e agenzie associate che come copertura copre tantissime branche del commercio e della finanza.
Per gestire l'interazione tra gli Oscuri, i loro problemi d'interazione con gli altri nel dover nascondere e reprimere la propria vera natura, sono state create le Gilde.
Le Gilde hanno facciate di "Associazioni Culturali e Ricreative", ma in realtà sono dei club di soli Oscuri, che servono a diminuire lo stress e la tensione sugli Oscuri.
L'aspetto è quello tipico del Club Privé a cui vengono invitati esclusivamente Oscuri e si distinguono in:
Gilde di Razza di cui fanno parte i membri di una certa razza specifica di Oscuri, quindi denominata Gilda di Vampiri, Gilda di Licantropi, ecc...
Gilde di Oscuri di cui fanno parte i membri di tutte le razze di Oscuri.

Gli Oscuri registrati, giunti a una certa età vengono invitati in particolari centri dove viene spiegato il sistema delle gilde e viene chiesta l'adesione o meno a delle gilde.
Non si è costretti a frequentare una gilda.
Chi è iscritto a una gilda puo' iscriversi anche ad altre gilde.
La partecipazione non è obbligatoria, ma gradita.

Altre chiarificazioni sugli Oscuri

In questa sezione ci terrei a chiarificare alcuni dubbi che mi sono stati fatti notare.

Gli Oscuri possono morire?

Certo. Sono come degli esseri umani, ma con un tasso rigenerativo un po' più alto della media.
Questo cosa significa? Che se vengono pugnalati alla schiena non muoiono, ma se gli viene staccata la testa o gli viene inferta una ferita letale con un oggetto a cui sono allergici muoiono.
Hanno il potere della rigenerazione cellulare, il che significa in soldoni che il loro metabolismo diverso rispetto agli umani gli permette di guarire dalle ferite più in fretta, non di far ricrescere gli arti, se vengono tagliati (però se viene tagliato un braccio e riescono a riattaccarselo in fretta, al resto del corpo, si puo' rigenerare).

Che succede a un Oscuro quando muore?

Quello che succede a chiunque, cessano di respirare muoversi e diventano un cadavere in forma umana.
I vampiri non si polverizzano e i licantropi non diventano animali.

Gli Oscuri riescono a riconoscere altri membri della loro specie?

Fondamentalmente se due oscuri si incontrano al supermercato o per strada non si distinguono da normali esseri umani, quindi la risposta è no.
Le gilde servono proprio a incentivare la conoscenza tra oscuri della stessa razza o di razze diverse.

Se a un Oscuro piace una ragazza e vorrebbe avere una relazione seria con lei, come fa a scoprire se è umana o Oscura?

La Zero ha una sua anagrafe particolare in cui sono registrati praticamente il 90% di Oscuri (si reputa che il 10% di Oscuri non registrati vivano in posti sperduti o in situazioni di illegalità voluta).
Per motivi di privacy non è possibile a nessun privato consultare l'anagrafe, ma si può fare richiesta d'accertamento se si vuol sapere se una certa persona è un'Oscuro o meno, in maniera da non dover infrangere le leggi ed aver a che fare con gli Eraser. Entro sette giorni si avrà un responso diretto tramite raccomandata che spiega con poche parole l'esito positivo o negativo senza usare termini tracciabili.
E' grazie alla burocrazia che la Zero è riuscita a integrare gli Oscuri così bene nella società.

Voglio far parte di una delle sette che ammazza gli oscuri, come faccio a distinguere gli umani dagli oscuri?

Se esistessero degli occhiali magici per distinguere gli osuri di certo non sarebbero sopravvissuti e integrati nella nostra civiltà da oltre quattromila anni.
Nel tempo però gli esseri umani dei vari culti che accettano l'esistenza degli oscuri hanno ideato dei metodi per riuscire a distinguerli.
Creano dei particolari farmaci e droghe che una volta assunte permettono di avere delle visioni e quindi di riuscire a vedere oltre la mimetizzazione degli Oscuri.
Il problema principale è che la Kábítószer látnoka o kabi com'è definita la droga, il cui significato sarebbe appunto droga visionaria, oltre allo stato euforico che produce nel cervello e la creazione di enzimi che producono la sovreccitazione del nervo oculare, provoca degli effetti collaterali, quali assuefazione, dipendenza perdita progressiva della vista e in certi casi anche la morte.
A volte se la droga non è stata raffinata a dovere, il suo effetto è invertito, ovvero si scambia gli esseri umani per mostri.
Il prete che ideò questo ritrovato, Gergely Herzel, venne bruciato al rogo come eretico nel 1491, mentre tutti i suoi scritti e il metodo di fabbricazione della kabi vennero sigillati nelle segrete del monastero benedettino di Visoko, in Bosnia-Erzegovina, dove secoli dopo vennero riesumati da alcuni membri dei Nihil Sine Nefas.
Il modo più sicuro per sapere se una persona è umana o Oscura è l'osservazione e l'indagine, lungo di certo, ma meno rischioso.

La Zero ha il controllo di buona parte degli Oscuri, ma se ci fosse una coppia illegale Umano/Oscuro e nascesse un mezzosangue?

In quel caso, il mezzosangue sarebbe comunque considerato un Oscuro, anche se con poteri più deboli a causa della presenza umana nel suo sangue.
L'esistenza dei mezzosangue anche se è una spina nel fianco, vista la politica conservatrice della Zero, è accettata e tollerata, anche se esistono pochissime relazioni extra-raziali che siano riuscite ad ottenere l'approvazione della Zero, per la maggior parte dei casi si tende all'eliminazione del problema nei rapporti amorosi extra-raziali.

Gli Oscuri possono ammalarsi? Come fanno gli Oscuri se si ammalano?

Gli Oscuri possono ammalarsi o avere particolari malattie genetiche, per questo la Zero ha speciali staff medici e strutture ospedaliere private in cui vengono ricoverati gli Oscuri malati o le Oscure in stato di gravidanza.
Godono di un particolare stato agevolato che gli consente assistenza ospedaliera gratuita e cure immediate, anche grazie a speciali medici Oscuri che utilizzano i propri poteri mentali, di guarigione o di altri tipi, per aiutare i propri simili.

Per altre info e domande contattatemi via MP e aggiornerò di volta in volta questa sezione per togliere qualsiasi dubbio.

Edited by Shinji Kakaroth - 27/2/2009, 17:14
 
Top
Shinji Kakaroth
view post Posted on 11/3/2009, 15:40




Razze aggiuntive

Shinigami

All'apparenza un normale essere umano, ma può trasformarsi all'occorrenza in una forma ibrida composta di pura ombra con l'unica parte visibile il proprio teschio, ammantato dalloscurità.
In forma umana ha la stessa forza di un normale umano.
Hanno un sesto senso molto sviluppato e una vista secondaria che gli permette di comprendere quanto resta da vivere a una persona.
Essendo entità che percepiscono il Momentus Iactus, o per come lo chiamano gli umani, il destino, e quindi slegate da esso, possono intervenire per cambiare il destino delle persone, allungano o accorciando la vita delle persone con cui hanno contatti.
Se una persona con una certa aspettativa di vita viene uccisa da uno Shinigami, quella durata viene risucchiata dall'aspettativa dello Shinigami stesso, che non sa realmente quanto gli resta da vivere visto che gli Shinigami non possono leggere la lunghezza della propria vita o di quella di altri Shinigami.
Questa capacità non è fissa e quindi se uno Shinigami vole utilizzarla deve decidere di farlo volontariamente.
E' onnivoro, non ha preferenze alimentari.
Ha una capacità di rigenerazione delle ferite migliore rispetto agli esseri umani.
E' una delle forme di vita dalla durata incerta.
Possono trasformare parte del proprio corpo trasformato in un'arma da taglio.
Al momento della morte di un soggetto, hanno la capacità di vedere e far vedere tutta la vita del soggetto.

Donna/Uomo delle nevi

All'apparenza un normale essere umano.
In forma umana ha la stessa forza di un normale umano.
Hanno una spiccata freddezza sia di corpo che di ragionamento e nelle relazioni col prossimo.
Il suo soffio può istantaneamente raffreddare l'ambiente ed evocare nevicate e tempeste e il tocco della sua mano può provocare una sensazione di freddo pungente, che si trasforma col tempo in congelamento.
E' onnivoro, non ha preferenze, basta che il cibo sia tiepido o freddo.
Ha una capacità di rigenerazione delle ferite migliore rispetto agli esseri umani.
La sua pelle è chiarissima e anche gli occhi e i capelli.
Detesta il sole troppo intenso e in generale le cose troppo calde.
 
Top
3 replies since 17/2/2009, 20:36   199 views
  Share