U.C.A.S. - Ufficio Complicazioni Affari Semplici

Schede Personaggi, Topic Esclusivo delle Schede - No Spam e/o Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Wrath
view post Posted on 14/9/2009, 22:18




Scheda Personaggi



Campi d'aviazione :
Italiani / tedeschi
Campo d’aviazione di Chivres :
Una pista in erba lunga almeno 1 km e 500 m coperta interamente da reti mimetiche; è vicino un paesino che poco ha da offrire se non un bar, punto di ritrovo dopo le missioni.
Vicino alla pista vi sono delle tende dove i piloti attendono l’allarme e dormitori, anch’essi mimetizzati a normalissime case e, all’interno, una mensa per tutti; i comandi di squadriglia e di gruppo hanno disposto delle baracche e tende vicino al campo di volo.
Tutti i caccia sono nascosti il meglio possibile tra gli alberi mentre sui bombardieri viene sempre disposta una rete mimetica che li copra completamente.

Stormo caccia: CR.42, G.50, Me.109, Me.110, He.100.
Bombardieri: B.R.20, Cant Z.1007, He.111, Ju.88, Ju.87.
Scorta - osservazione: C.R. 32, C.R.42, Ro.37, Ca.314, Fi 156, Me.109.
Addestramento: Sa.200, FL.3, He.72, Ar 96, Bü 131, Ar96.

Campo d’aviazione di Ursel:
La pista è lunga quasi 2 km, con pochi hangar ed alcuni dormitori poco lontani mimetizzati grazie a della semplice pittura che rappresenta una donna che stende in un balcone, alcune finestre e delle piante qua e là; gli aeroplani vengono nascosti sotto agli alberi o semplicemente con delle reti mimetiche e sono normalmente vicini l’uno all’altro per velocizzare la partenza in “scrumble”.
Si trova vicino ad un paese dove è possibile trovare praticamente tutto.

Stormo caccia: Me.109, Me.110, He.100.
Bombardieri: Do.17, He.111, Ju.87, Ju.88.
Scorta - osservazione - trasporto: Fi.156, Fw.58.
Addestramento: He.72, Bü 131, Ar.96.

Inglesi
Campo d’aviazione di Duxford :
Su questo campo non è possibile determinare una pista poiché viene utilizzato un cerchio di diametro 2 km (era una delle più lunghe), si poteva dunque atterrare/decollare nelle condizioni più favorevoli. Si trova vicino al paese che ne dà il nome nel quale era possibile trovare bar, case di piacere e molto altro; grandi capannoni mimetizzati a strisce verdi e gialle, costruzioni basse delle mense e baracche di legno dove i piloti attendono l’allarme svagandosi.

Stormo caccia: Spitfire MK.II, Hurricane.
Bombardieri: Handley Page Halifax, Handley Page Hampden.
Scorta - osservazione: Gloster Gladiator, Spitfire MK.II, Hurricane.
Addestramento: Tiger Moth, T6.

Campo d'aviazione di Biggin Hill:
Composto di 2 piste in asfalto (ma con possibilità di atterra su erba), l’aerodromo di Biggin Hill fu uno dei più famosi della Seconda Guerra Mondiale. Vicino alla pista vi sono numerosi hangar e delle tende dove i piloti attendono l’allarme. Poco più lontano si possono trovare i dormitori che ospitano una mensa per tutti; i comandi di squadriglia e di gruppo hanno disposto delle baracche e tende vicino al campo. Un pronto soccorso è posizionato nelle vicinanze.
Raggiungibile in macchina vi è il paesino che offre tutto il necessario.

Stormo caccia: Spitfire MK.II, Hurricane.
Scorta - osservazione: Gloster Gladiator, Spitfire MK.II, Hurricane.
Addestramento: Tiger Moth, T6.


Modello scheda Personaggio:



*Nome*

*Età*

*Nazionalità - fazione*

*Ruolo*

*Descrizione fisica*

*Descrizione caratteriale*

*Equipaggiamento*

*Abilitazioni*

*Background*

- L'equipaggiamento dichiara il vostro abbigliamento (ricordate che sarà prevalentemente "tuta di volo" o "tuta da meccanico" ecc.) e il possesso di pistole che potrete tranquillamente portarvi in volo o semplici portafortuna.
- Le abilitazioni non servono a molto se non a capire l'esperienza del vostro personaggio, in guerra difatti il passaggio su aeromobili che non avete mai pilotato lo si fa con qualche spiegazione e un volo su di esso (dal quale si spera di tornare vivi - in molti si sono ammazzati così).
- Il background non deve necessariamente essere complicato, in particolare c'è da sapere se avete partecipato ad altre guerre (I guerra mondiale, guerra civile spagnola) ; esso non deve essere pubblicato ma mandato solamente al master, che in questo caso sono io, per via di possibili ruoli spia.

N.B.
Non possono esservi donne in ruoli aviatori, ma solo le WAF (Women Auxiliary Air Force) o le cosidette 'crocerossine'; c'è da dire che, in caso di mancanza piloti estrema (cosa che potrebbe accadere molto più avanti) un comandante potrebbe anche autorizzare la loro presenza, ma sarà difficile.

Edited by Wrath - 5/3/2010, 16:21
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 19/10/2009, 19:27




E anche questa volta...si aggiudica il primo postoooo! :/glass:

*Nome* Harry Summers

*Età* 23

*Nazionalità - fazione* inglese

*Ruolo* pilota della RAF

*Descrizione fisica*
Capelli castano mogano (danno sul rosso), lisci ma un po’ in disordine, occhi chiari, alto, magro, sorride spesso ma ride difficilmente.

*Descrizione caratteriale*
Deciso, idealista, appassionato, si impegna solo in ciò in cui crede fino in fondo. Ha una passione per la politica, con posizioni progressiste e anti naziste (non apprezza nemmeno più di tanto il "conservatore" Churchill)

*Equipaggiamento*
attualmente un pigiama ospedaliero e qualche effetto personale ...


*Abilitazioni*

Ha imparato sul Tiger Moth e poi hai proseguito sul T6

*Cosa gli è appena successo*
Durante le ultime battute dell’invasione tedesca della Francia, è stato tra coloro che sono stati mandati in soccorso dello stato alleato.
[Riferimento storico: Dal 26 maggio al 4 giugno le forze anglo-francesi riuscirono in gran parte a trarsi in salvo (Operazione Dynamo) grazie all'abnegazione delle flotte (bersagliate dalla Luftwaffe), alla resistenza dei reparti di retroguardia e all'efficace intervento della RAF (a partenza dalle basi in Inghilterra)].
Il suo aereo è stato colpito e lui ha tentato un atterraggio d’emergenza su una zona desolata della costa inglese. Sia Harry che il suo navigatore, sono rimasti feriti, il secondo più gravemente. Impossibilitati di muoversi, hanno atteso per giorni dei soccorsi, finché Martin è morto, e Harry ha dovuto vederlo morire senza poter fare niente. E’ stato trovato un paio di giorni dopo, disidratato e incosciente accanto al cadavere del compagno. Attualmente è ricoverato in un ospedale militare a Londra, ma l’evento gli provocherà lo sviluppo di un DAP (disturbo da attacco di panico, anche se allora non era ancora stato diagnosticato e quindi non si sapeva con cosa si avesse a che fare...per lo più sembrerà che abbia solo paura e non si penserà mai ad una patologia)
di fronte all’idea stessa di volare di nuovo.

Edited by Puchu Glenda - 20/10/2009, 20:30
 
Top
LaSfigaIncombe
view post Posted on 26/10/2009, 00:48




Medaglia d'argento per la Sfiga!!! Urrà!
----------------------------------------------------


*Nome* Anke Schuster

*Età* 32

*Nazionalità - fazione* tedesca

*Ruolo* Leutnant (Sottotenente)

http://es.moviepilot.com/files/images/0144...oad_article.jpg

*Descrizione fisica*
Capelli biondo platino lunghi e lisci (tenuti raccolti se in uniforme), occhi azzurri di una freddezza glaciale, naso piccolo e appuntito, labbra fini, alta e longilinea ma di ossatura robusta, carnagione chiarissima. Dotata di una bellezza notevole.

*Descrizione caratteriale*
Donna di una inflessibile durezza caratteriale, calcolatrice e poco incline al riso. Frequentatrice esclusiva di ambienti militari o di salotti di alte personalità diplomatiche. Studiosa e particolarmente fine nei modi, ma contraddistinta sempre da un'accattivante e tagliente charme.
Convinta che le donne hanno pari capacità degli uomini (se non maggiori), è decisa a giocare sempre ruoli di cruciale importanza per la nazione. Vorrebbe poter volare in missioni aeree ma la sue doti vengono frustrate da una consuetudine di ottica prettamente maschilista.
Parla correttamente le seguenti lingue: tedesco, inglese, francese ed alcuni elementi di italiano e russo.

*Equipaggiamento*
Alta uniforme da ufficiale con armi di ordinananza, tenuta da pilota per le manifestazioni, abiti da donna (rigorosamente casti e maschili) per occasioni diplomatiche.

*Abilitazioni*
Anche se le circostanze non la vedono impiegata in guerra o in ricognizioni dove sono gli uomini a pilotare aerei, è comunque abilitata nel pilotaggio e co-pilotaggio di Junkers Ju.87 e di Arado Ar 96 istruita dallo zio Georg Shuster, comandante di un piccolo stormo aereo specializzato in dimostrazioni di volo in occasione di parate militari.
In tali circostanze, di tanto in tanto prende parte a spettacoli aerei organizzati per le autorità militari e politiche. Ma non ha mai avuto la possibilità di partecipare a vere e proprie missioni.

Edited by LaSfigaIncombe - 30/5/2010, 11:22
 
Top
micettapurrpurr
view post Posted on 2/11/2009, 09:25




Scusate il ritardo... Ecco anche il mio pargoletto nuovo!


*Nome*
Cornelius "Corn" Wilkinson

*Età*
19

*Nazionalità*
Inglese - RAF

*Ruolo*
Navigatore

*Descrizione fisica*
Un allapanato ragazzotto, alto più o meno 1.70, magro magro, dalle braccia e gambe lunghe. E' lentigginoso, con una zazzera di capelli rosso acceso, ora tagliati corti, occhi azzurri, orecchie a sventola. Non esattamente un bel ragazzo.

*Descrizione caratteriale*
Un allegro compagnone. Costantemente sorridente, dispensa battute e barzellette a tutti, conosce tutta la base e saluta tutti quelli che incrocia. Sembra che niente possa scalfire il suo buonumore e tende a sdrammatizzare sempre. Ha un'insana tendenza a raccontare montagne di aneddoti della sua famiglia e sule sue prodezze (normalmente inventate), e ne ha uno pronto per ogni occasione. E scrive sempre lunghe lettere alla mamma.
E' anche un "provolone", è famoso per fare la corte a tutte le cameriere, le infermiere, le ausiliarie, le passanti... Insomma, tutto quello che trova di sesso femminile. Ed è anche altrettanto famoso per i NO ricevuti, che sono una vera infinità. Ma in realtà la maggior parte delle ragazze lo conoscono come quello che "abbaia ma non morde", sostanzialmente ama scherzarci su.

*Equipaggiamento*
E' un gran disordinato, ma due cose non mancano mai. Un paio di occhialoni ridicolmente grandi, che a volte porta sugli occhi, a volte in testa, a volte al braccio, e almeno una delle sue "amiche". Ovvero una delle cartoline di Pin-Up che colleziona.

*Abilitazioni*
Essendo navigatore, sale dove serve. Attualmente non ha un compagno fisso di volo.
 
Top
remsaverem
view post Posted on 3/11/2009, 21:05







*Nome*
Sidney Rosen detto Sid

*Età*

19 anni

*Nazionalità - fazione*

ebreo di origine polacca, sta con gli inglesi

*Ruolo

pilota alle prime armi

*Descrizione fisica*

Sul metro e settanta, smilzo, di corporatura non particolarmente possente, lo sguardo sveglio, i capelli castani e lievemente mossi, un pò arricciati, gli occhi blu e un naso un pò imponente.

*Descrizione caratteriale*

Un tipo alla mano, piuttosto amichevole, ama stare in compagnia

*Equipaggiamento*

tuta di volo, un piccola medaglietta portafortuna e una pistola di piccolo calibro. indossa scarponi di cuoi marrono e una sciarpa rossa.

*Abilitazioni*

-----------------------
 
Top
4 replies since 14/9/2009, 22:18   346 views
  Share