Scheda Personaggi
Campi d'aviazione :Italiani / tedeschi
Campo d’aviazione di Chivres :Una pista in erba lunga almeno 1 km e 500 m coperta interamente da reti mimetiche; è vicino un paesino che poco ha da offrire se non un bar, punto di ritrovo dopo le missioni.
Vicino alla pista vi sono delle tende dove i piloti attendono l’allarme e dormitori, anch’essi mimetizzati a normalissime case e, all’interno, una mensa per tutti; i comandi di squadriglia e di gruppo hanno disposto delle baracche e tende vicino al campo di volo.
Tutti i caccia sono nascosti il meglio possibile tra gli alberi mentre sui bombardieri viene sempre disposta una rete mimetica che li copra completamente.
Stormo caccia: CR.42, G.50, Me.109, Me.110, He.100.
Bombardieri: B.R.20, Cant Z.1007, He.111, Ju.88, Ju.87.
Scorta - osservazione: C.R. 32, C.R.42, Ro.37, Ca.314, Fi 156, Me.109.
Addestramento: Sa.200, FL.3, He.72, Ar 96, Bü 131, Ar96.
Campo d’aviazione di Ursel:La pista è lunga quasi 2 km, con pochi hangar ed alcuni dormitori poco lontani mimetizzati grazie a della semplice pittura che rappresenta una donna che stende in un balcone, alcune finestre e delle piante qua e là; gli aeroplani vengono nascosti sotto agli alberi o semplicemente con delle reti mimetiche e sono normalmente vicini l’uno all’altro per velocizzare la partenza in “scrumble”.
Si trova vicino ad un paese dove è possibile trovare praticamente tutto.
Stormo caccia: Me.109, Me.110, He.100.
Bombardieri: Do.17, He.111, Ju.87, Ju.88.
Scorta - osservazione - trasporto: Fi.156, Fw.58.
Addestramento: He.72, Bü 131, Ar.96.
Inglesi
Campo d’aviazione di Duxford :Su questo campo non è possibile determinare una pista poiché viene utilizzato un cerchio di diametro 2 km (era una delle più lunghe), si poteva dunque atterrare/decollare nelle condizioni più favorevoli. Si trova vicino al paese che ne dà il nome nel quale era possibile trovare bar, case di piacere e molto altro; grandi capannoni mimetizzati a strisce verdi e gialle, costruzioni basse delle mense e baracche di legno dove i piloti attendono l’allarme svagandosi.
Stormo caccia: Spitfire MK.II, Hurricane.
Bombardieri: Handley Page Halifax, Handley Page Hampden.
Scorta - osservazione: Gloster Gladiator, Spitfire MK.II, Hurricane.
Addestramento: Tiger Moth, T6.
Campo d'aviazione di Biggin Hill:Composto di 2 piste in asfalto (ma con possibilità di atterra su erba), l’aerodromo di Biggin Hill fu uno dei più famosi della Seconda Guerra Mondiale. Vicino alla pista vi sono numerosi hangar e delle tende dove i piloti attendono l’allarme. Poco più lontano si possono trovare i dormitori che ospitano una mensa per tutti; i comandi di squadriglia e di gruppo hanno disposto delle baracche e tende vicino al campo. Un pronto soccorso è posizionato nelle vicinanze.
Raggiungibile in macchina vi è il paesino che offre tutto il necessario.
Stormo caccia: Spitfire MK.II, Hurricane.
Scorta - osservazione: Gloster Gladiator, Spitfire MK.II, Hurricane.
Addestramento: Tiger Moth, T6.
Modello scheda Personaggio:
*Nome*
*Età*
*Nazionalità - fazione*
*Ruolo*
*Descrizione fisica*
*Descrizione caratteriale*
*Equipaggiamento*
*Abilitazioni*
*Background*
- L'equipaggiamento dichiara il vostro abbigliamento (ricordate che sarà prevalentemente "tuta di volo" o "tuta da meccanico" ecc.) e il possesso di pistole che potrete tranquillamente portarvi in volo o semplici portafortuna.
- Le abilitazioni non servono a molto se non a capire l'esperienza del vostro personaggio, in guerra difatti il passaggio su aeromobili che non avete mai pilotato lo si fa con qualche spiegazione e un volo su di esso (dal quale si spera di tornare vivi - in molti si sono ammazzati così).
- Il background non deve necessariamente essere complicato, in particolare c'è da sapere se avete partecipato ad altre guerre (I guerra mondiale, guerra civile spagnola) ; esso
non deve essere pubblicato ma mandato solamente al master, che in questo caso sono io, per via di possibili ruoli spia.
N.B.
Non possono esservi donne in ruoli aviatori, ma solo le WAF (Women Auxiliary Air Force) o le cosidette 'crocerossine'; c'è da dire che, in caso di mancanza piloti estrema (cosa che potrebbe accadere molto più avanti) un comandante potrebbe anche autorizzare la loro presenza, ma sarà difficile.
Edited by Wrath - 5/3/2010, 16:21